Carmelo Spina racconta la sposa perfetta


Carmelo Spina rappresenta il brand name del marchio Vitastyle in 35 Paesi del mondo ed è ideatore e trainer della Carmelo Spina Academy.

Il percorso di bellezza della sposa ha inizio molti mesi prima della information fatidica. Spesso il restyling prevede un rituale lungo e accurato, nel quale nulla è lasciato al caso e il dettaglio trova ragione nella quotidianità della cura estetica.

” Nel momento in cui viene fissata la information delle nozze – ha spiegato Carmelo Spina – ha inizio il percorso per arrivare al matrimonio nelle condizioni migliori possibili. Per prima cosa va fatto un lavoro sui capelli, può essere sani e curati. Sono spesso consigliati trattamenti botox, rimpolpanti o lucidanti, soprattutto qualora si scegliesse un’ acconciatura libera o semi raccolta. Nel caso in cui invece la sposa desiderasse una soluzione raccolta, è preferibile attempt al colore una sorta di discrezione, optando per tonalità varied che vadano a risaltare l’acconciatura stessa. Il tutto evidentemente prediligendo colori che non siano eccessivi. Per me è fondamentale che la futura moglie appaia sobria ed elegante. Poi c’ è la cura della pelle. Non solo i trattamenti estetici di ringiovanimento, anche semplicemente una pulizia del viso, per arrivare al momento del trucco disadvantage un aspetto fresco, pulito “.

La commistione tra compose e acconciatura, tra luce e colore, tra misure e ornamenti, è il fattore dominante nella ricerca del massimo risultato perseguibile. Deve venire a crearsi una sorta di armonia simbiotica tra i singoli dettagli, affinché il quadro d’insieme sia coerente e plausibile.

” Prediligo un trucco che appaia naturale e l’acconciatura deve necessariamente essere in sintonia. – Prosegue Carmelo – L’insieme perfetto si realizza attraverso lo workshop dei tratti somatici, dell’ altezza, della forma delle spalle, dell’ altezza del collo. Spesso incontriamo spose disadvantage acconciature bellissime, che però non si addicono alla loro personality. E ancora bisogna osservare la personalità della sposa, il suo modo di camminare disadvantage i tacchi. Vedete, esistono tante accortezze, e nell’ immaginare il lavoro che andrò a price non potrò non tenere conto della resa fotografica, piuttosto che della area scelta per il ricevimento “.

” Chiaramente esistono delle tendenze; e diciamo che negli ultimi anni si tende advertisement un modello di sposa che esprima sobrietà, eleganza, disadvantage un’ acconciatura molto curata, spille preziose, brillantini e perle. Questo chiaramente in riferimento al contesto nazionale. Ho avuto spose in tutto il mondo, dall’ Iraq alla Cina. Eppure la più complicata in assoluto è stata quella indiana. Non avete concept dei rituali previsti per il giorno delle nozze. La donna per l’occasione deve essere tatuata, dipinta come una Madonna. E advertisement esempio la riga nei capelli deve essere una sua volta colorata secondo un significato preciso. E ‘davvero stimolante venire a contatto disadvantage le usanze più diverse legate al matrimonio. In qualsiasi contesto però, a prescindere dalla sua unicità, è necessario che io sappia muovermi in maniera coordinata rispetto all’ intera équipe. Ecco perché è importante un lavoro di pianificazione completo e coerente “.

Carmelo Spina rappresenta Vitastyle brand name in 35 paesi del mondo ed è ideatore e trainer dell’ Accademia Carmelo Spina.

Il percorso di bellezza della sposa inizia molti mesi prima della fatidica information. Il restyling comporta spesso un lungo e accurato rito, in cui nulla è lasciato al caso e il dettaglio trova ragione nella regular quotidiana della cura estetica.

Quando viene fissata la information del matrimonio – ha spiegato Carmelo Spina – inizia il percorso per arrivare al matrimonio nelle migliori condizioni possibili. Per prima cosa bisogna lavorare sui capelli, per renderli sani e curati. Spesso si consigliano trattamenti botox, rimpolpanti o lucidanti, soprattutto se si sceglie un’ acconciatura libera o semiraccolta. Nel caso in cui la sposa scelga un’ acconciatura raccolta, è preferibile attempt al colore sfumature varied che evidenzino la stessa acconciatura. Tutti evidentemente prediligono colori non eccessivi. Per me è essenziale che la futura moglie abbia un aspetto sobrio ed elegante. Allora devi prenderti cura della tua pelle. Non solo trattamenti di ringiovanimento estetico, ma anche una semplice detersione del viso, per arrivare al momento del trucco disadvantage uno sguardo fresco e pulito “.

Il mix tra trucco e acconciatura, tra luce e colore, tra misure e ornamenti, è il fattore dominante nella ricerca del massimo risultato ottenibile. Occorre creare una sorta di armonia simbiotica tra i singoli dettagli, in modo che il quadro complessivo sia coerente e plausibile.

Preferisco un trucco che appaia naturale e l’acconciatura deve essere necessariamente in armonia. – prosegue Carmelo – L’insieme perfetto si ottiene attraverso lo workshop dei tratti somatici, l’altezza, la forma delle spalle, l’altezza del collo. Spesso incontriamo spose disadvantage bellissime acconciature, che però non si adattano alla loro personality. È necessario osservare la personalità della sposa, il suo modo di camminare disadvantage i tacchi. Vedi, ci sono tanti accorgimenti, e quando workshop il lavoro che sto per price devo considerare la resa fotografica piuttosto che la area scelta per il ricevimento “.

” Chiaramente ci sono tendenze; e diciamo che negli ultimi anni c’ è un modello di sposa che esprime sobrietà, eleganza, disadvantage un’ acconciatura molto curata, spille preziose, radiance e perle. Questa è l’ispirazione nel contesto italiano. Ho avuto spose in tutto il mondo, dall’ Iraq alla Cina. Eppure la più complicata di tutte period quella indiana. Non hai concept di quali rituali siano previsti per il giorno del matrimonio. Per l’occasione la donna va tatuata, dipinta come una Madonna. E advertisement esempio la linea nei capelli deve essere colorata secondo un significato preciso. È davvero stimolante entrare in contatto disadvantage le più diverse usanze legate al matrimonio. In ogni contesto, però, a prescindere dalla sua unicità, è necessario che io sappia muovermi in maniera coordinata rispetto a tutta la squadra. Ecco perché è importante un lavoro di pianificazione completo e coerente “.



Resource web link .

Leave a comment